mercoledì 25 novembre 2015

TWIN FLAMES OBSESSION - THE DARK SIDE OF CUPID

Durante le mie ricerche in merito all'argomento Twin Flames, mi sono imbattuta in alcuni siti americani nei quali venivano pubblicati articoli che si riferivano al cosiddetto "love bite" (morso d'amore).
Molti scrittori si sono interrogati sul fatto che le relazioni di fiamma gemella assomiglino molto a quelle riferite a questo concetto molto discusso.
Il "love bite" viene spiegato in maniera più che soddisfacente dalla scrittrice Eve Lorgen nel suo libro "The love bite".






Quello che accade in una relazione tipica del "love bite" è che due persone si incontrano, si innamorano in maniera travolgente e, improvvisamente una delle due inizia ad allontanarsi dal rapporto, lasciando l'altro a dir poco disorientato. 
Colui o colei che viene abbandonato, inizia a sentire il bisogno di recuperare il rapporto perduto e cade in preda ad una vera e propria ossessione. 
Nel libro si parla anche di bisogno disperato di sentire la voce del proprio amato o di cercare in tutti i modi di incontrarlo.
Nel frattempo in entrambi iniziano a comparire o ad amplificarsi determinate abilità psichiche, come telepatia, empatia, telecinesi, premonizioni, chiaroveggenza ecc.
E' innegabile la somiglianza con gli incontri di Fiamme Gemelle.
Le relazioni di cui parla in questo caso la psicanalista Eve Lorgen sono tutt'altro che positive.

Si parla di qualcosa di pre-orchestrato e pre-determinato da forze oscure, che l'autrice definisce aliene, con lo scopo di sottrarre energia ai due malcapitati, per mezzo di basse vibrazioni.
Alcune teorie parlano anche di alcune "bloodlines" linee di sangue, che al livello genetico necessitano di rimanere inalterate attraverso l'incontro dei due soggetti.
La mia opinione è che, come per qualsiasi altro di tipo di relazione, anche nel caso delle fiamme gemelle, si può entrare in dinamiche sane e costruttive, oppure autodistruggersi. 
La differenza tra il bene e male anche in questo caso è sottile e credo che sia rappresentata dal tipo di vibrazioni.
Come già detto in precedenza, quando avviene un incontro tra due anime di fiamma gemella, l'energia che esse sprigionano è di enorme quantità.
Il problema è la qualità.
L'energia è sempre molta, e può essere molto buona o molto nociva.
Fortissimo è il magnetismo e la passione tra queste due persone, così come estremi sono i sentimenti contrastanti che si creano durante le incomprensioni e i molteplici litigi.
Un' energia così potente, se mal gestita, può trasformarsi in una gabbia dalla quale diventa difficile uscire, una vera e propria ossessione.
Come ci accorgiamo se stiamo nutrendo il nostro Essere di energia benefica o se ci stiamo facendo del male? Dopo l'incontro con la nostra fiamma com'è cambiata la nostra vita?

Molte fiamme risponderebbero dicendo che dopo l'incontro c'è stato un risveglio o un'accelerata nel risveglio della coscienza, che si è iniziato a vedere il mondo con occhi nuovi.
Personalmente è come se questa persona, seppur involontariamente, avesse aperto davanti ai miei occhi il sipario, facendomi vedere un palcoscenico che non credevo potesse esistere.
Allo stesso tempo però, alla fine di ogni litigio, mi sentivo come affetta da un'influenza dalla quale non riuscivo a liberarmi, volevo scappare, ma tornavo sempre al punto di partenza.
Poi ho iniziato a realizzare che la tanto odiata distanza chilometrica che ci separava, non solo non era casuale, ma si è dimostrata con il tempo una vera e propria benedizione. 
Gli unici momenti costruttivi erano quelli in cui ero distante da lui, potevo concentrarmi su me stessa, approfondire le lezioni che questo "mondo nuovo" voleva insegnarmi, e al tempo stesso mantenevo alte le mie vibrazioni, tenendo sempre lui nel mio cuore.
Quando mi mantenevo sulla giusta vibrazione, arrivava un sogno, o qualcosa di simile, e mi sentivo vicina al mio Amore come non mai, nell'attesa di riuscire a stare vicini anche nel mondo fisico.

Sono convinta che twin flame o love bite, siano semplicemente due facce della stessa medaglia. 
Sta a noi decidere come vivere questa esperienza, cosa attirare nella nostra vita, siamo sempre noi a decidere, dopotutto siamo nel mondo del libero arbitrio.
Se ci facciamo ingannare dalla gelosia, dalla brama di piacere o possesso, dal voler prevaricare l'altro, insomma, se cadiamo nella trappola del nostro ego, vivremo senza alcun dubbio nella più grande prigione/ossessione della nostra esistenza.
Se invece lavoriamo per rimanere centrati e presenti, perdoniamo l'altro e noi stessi, smettiamo di giudicare l'altro e noi stessi, abbandoniamo l'attaccamento e le aspettative semplicemente Amando incondizionatamente noi stessi e la nostra fiamma gemella, faremo esperienza di quell'Amore che è l'unica strada che ci porta alla Libertà.




A presto 
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento