mercoledì 30 settembre 2015

TWIN FLAMES STAGES - LE FASI DELLE FIAMME


Le dinamiche che intercorrono tra due anime di fiamma gemella, non sono mai uguali da una coppia all'altra, tuttavia è possibile tracciare un profilo generale che viene suddiviso in 5 fasi principali.

1) Il primo incontro o, per meglio dire, re-incontro. 
Le anime di questo tipo si sono sicuramente incontrate in vite precedenti (per chi crede nella reincarnazione) per cui il fatto che si conoscano in questo qui e ora, non può che essere definito un re-incontro.
Ad ogni modo, nei primi momenti dopo il re-incontro, l'intensità dei sentimenti, del magnetismo e dell'attrazione reciproca, saranno talmente forti e piacevoli, che gli studiosi americani, hanno nominato questo stato "bubble love" la bolla d'amore. 
Tutto è meraviglioso in questa relazione, è esattamente quello che ci siamo sempre aspettati da ogni relazione, è esattamente quello che ci è sempre mancato, e che, a nostra insaputa, non potremmo sperimentare con nessun altro.
Sembra di camminare sulle nuvole, e si perde un pò la cognizione del tempo e dello spazio.
Così bello, così speciale, così forte, da far paura!

2) separazione
 Ecco l'antitesi dell'amore, la paura. 
E' una paura ingiustificata quella che spinge tutto a un tratto, uno dei due, o entrambi a voler abbandonare la relazione, da poco cominciata.
Tuttavia è così forte, questo terrore, che uno dei due comincia letteralmente a scappare, senza rendersi conto, e senza darsi una reale spiegazione. L'altro rimane solo, e soffre per il rifiuto e l'abbandono.
Quello che non bisogna credere, è che soffra solo chi è stato abbandonato, perchè in realtà il runner, si sente addirittura perseguitato e soffre a sua volta.

3) risveglio
E' in questo periodo di separazione e di interruzione dei rapporti, che in entrambi, comincia ad affiorare un desiderio di approccio alla spiritualità, o comunque, se era già presente, questo viene accentuato.
Compaiono o si accentuano le varie facoltà psichiche di cui vi ho già parlato, che serviranno ai due, inconsciamente, per rimanere in contatto anche se separati.
Questa fa se ha lo scopo di portare entrambi ad amare sè stessi incondizionatamente, ad aprire il Cuore anche al prossimo, per poter fare parte di un Unione Sacra.

4) arrendersi all'Amore
Solo quando avranno raggiunto il livello spirituale appropriato, i due saranno in grado di gestire le forti energie scatenate dalla loro Unione. Ma prima di ciò, entrambi si devono arrendere e affidare all'Amore. 

5) Missione compiuta!
I due fanno ora parte di una coppia. Sono in realtà una vera e propria squadra al Servizio del prossimo. Possono ora sfruttare le loro potenti capacità per aiutare gli altri ad intraprendere lo stesso percorso, e per portare la Luce dove c'è più bisogno.

C'è da dire che purtroppo, al momento sono ancora una rarità le coppie di Fiamma Gemella che riescono ad arrivare fino in fondo nel percorso, la stra grande maggioranza, si ferma allo stage 3, o peggio ancora al 2. 
"Le cose non vanno, non riusciamo ad andare d'accordo", e dicendo così molti ripiegano su relazioni basate su tutto, tranne che sull'Amore.
D'altronde, la situazione è molto delicata anche dall'altro lato, perchè per arrivare alla meta bisogna anche saper lasciare andare, e imparare il non-attaccamento.
Come fare quindi per riuscire in questa situazione.

Personalmente credo che la chiave sia nell'equilibrio. NON bisogna assolutamente forzare le cose, ma questo non significa che si butti tutto via, rimanere sempre nel Cuore e nel momento presente, può essere sicuramente di aiuto. Inoltre credo sia indispensabile mantenere sempre presente la Fede nella re-unione.

"la speranza ti fa passare attraverso il fuoco, la Fede te lo fa scavalcare" J. Carrey


Nessun commento:

Posta un commento