mercoledì 7 ottobre 2015

TWIN FLAMES - LE PROVE DELLE FIAMME



Le prove che devono essere affrontate e superate dalle coppie di Fiamma Gemella riguardano lo spazio, il tempo e il guardarsi dentro.
Il tempo: la grande differenza di età che il più delle volte notiamo nelle coppie di Fiamma, è sicuramente una prova non semplice da superare.
Ovviamente due persone che hanno 20 anni o più di differenza, hanno percorsi totalmente differenti ed è molto difficile che possano trovare un accordo per poter proseguire insieme il percorso.
Il significato di questa prova risiede nel far capire ad entrambi che il concetto di tempo è solo illusorio, come ci ha insegnato anche Einstein, e tutta la fisica quantistica.
Il passato ed il futuro non esistono realmente, ma confluiscono in unico momento presente, quindi tutto quello che accade, avviene simultaneamente. In questo senso si potrebbe affermare che la differenza di età non è reale.
Lo spazio: la grande distanza che divide le fiamme, rappresenta un'ulteriore prova da superare, e non solo perché non ci si può vedere tutti i giorni dell'anno, ma anche e soprattutto perché due persone che provengono da luoghi diversi, hanno sicuramente abitudini e tradizioni differenti, alle quali entrambi devono abituarsi.
Il significato di questa prova è: anche lo spazio, come il tempo è un concetto illusorio, una convenzione utilizzata in questa dimensione, ma che non ha alcun significato nelle altre. L'unico posto che esiste è quello sotto i miei piedi, il resto non c'è.
Arriviamo così, attraverso la lontananza nello spazio e nel tempo del nostro grande Amore, a comprendere il significato del QUI E ORA, concetto che è necessario interiorizzare  per arrivare al risveglio.
Gli altri: gli altri si intrometteranno sempre, spesso metteranno in difficoltà la coppia. Una delle prove più difficili è quella di dare fiducia alla propria fiamma, nonostante la distanza, e di meritarsi la sua fiducia.
La più grande prova da superare è però quella che ci vede affrontare noi stessi, i nostri più grandi nemici e sabotatori.
L'Universo ci ha regalato lo specchio più grande e potente che esista per riuscire ad individuare tutti i nostri lati negativi, osservarli e lasciarli andare via.
Per cui, ogni volta che ci arrabbiamo e malediciamo la nostra fiamma, lo stiamo facendo davanti ad uno specchio, (anche se, in maniera minore, questo funziona nello stesso modo, con tutti).
Il distacco dai nostri pensieri e dalle nostre emozioni negative, ancora una volta ci fornisce un valido aiuto per riuscire in quest'impresa.


In merito alla mia esperienza, non ho mai incontrato un maestro grande come è per me la mia fiamma gemella, posso dire che mi ha fatto crescere in molte cose, e grazie a lui vedo ciò che di me ancora devo sistemare. Sento che questo è l'atteggiamento giusto che TUTTI devono adottare, anche se il più delle volte, si litiga e si soffre. Un incontro di questo tipo non può che essere una benedizione.


Buona visione 
Alla prossima
Silvia



Nessun commento:

Posta un commento