domenica 3 gennaio 2016

2016 - Un nuovo inizio

Inizia un nuovo anno e tutti abbiamo in mente e nel Cuore molti propositi.
Personalmente auguro a tutti come a me stessa di trovare l'equilibrio giusto in tutti gli ambiti della nostra vita, e più in particolare di noi stessi.

Equilibrio fisico
La capacità che auguro a tutti di intensificare, è quella di sapere con certezza quali sono gli alimenti che fanno bene a noi e al nostro organismo, mantenendo anche attivo il nostro metabolismo con una giusta quantità di esercizio fisico. Correre e camminare all'aria aperta, o anche fare esercizi tonificanti o yoga.

Equilibrio mentale
Trovare la calma per la nostra mente, avere le idee ben organizzate e non perdere tempo ed energia in attività inutili(dubbi, paranoie, paure ecc).
Trovare il proprio centro e focalizzarsi sui propri obiettivi.
In questo caso sono utili le agende e le tabelle con gli obiettivi prefissati di settimana in settimana, questi obiettivi possono riguardare sia la salute e il benessere fisico che mentale, ma tenerli ben presenti è utile per rimanere concentrati su ciò che si vuole ottenere.

Equilibrio emozionale
Essere in grado di tenere a bada le nostre emozioni e rimanere centrati, per non farsi portare a spasso da ciò che non ci appartiene (soprattutto emozioni di bassa vibrazione), spesso si viene attaccati dall'esterno, soprattutto quando si alza il proprio livello, (senza una forte luce non ci sarebbe una forte ombra), la battaglia si combatte ogni momento, auguro a tutti tenere alta la consapevolezza.

Equilibrio tra vita materiale e spirituale
Non si vive di soli sogni, e senza la capacità di portare a Terra i nostri talenti, il nostro compito qui non avrebbe senso di esistere.
Ma non è rimanendo ancorati a vecchi schemi e sistemi che si può desiderare un cambiamento in noi stessi e nel Mondo.
Allineare tutti i nostri centri di energia è ciò che maggiormente intendo per equilibrio.
Dalla capacità di muoversi in maniera libera e consapevole nella materia, attirando a sé strumenti e metodi per agire in maniera sempre di migliore qualità, mantenendoci radicati e presenti nel "qui e ora" (1° chakra).
Alla capacità di Sentire ciò che ci fa bene, quali sono le energie maggiormente affini con la nostra essenza (persone, cibo, eventi, libri, posti ecc) e attrarle, rifiutando ciò che per noi è nocivo
(2° chakra).
Per avere poi una maggiore capacità di decisione e forza di volontà nella nostra evoluzione quotidiana, e incominciare ad essere "nel fare" e "nel creare" (3° chakra).
Vivere Amando e Credendo in noi stessi e tutto quello che ci circonda, perdonando e smettendo di giudicare il prossimo, donando gioia e prestando il nostro aiuto in maniera incondizionata
(4° chakra).
Procedere esprimendo e comunicando in maniera appropriata al mondo esterno, il grande universo che abbiamo dentro, perché in qualche modo sia condivisibile da tutti (5° chakra).
Riuscire ad intuire e vedere la Verità e la Bellezza ovunque, scoprendo l'Anima di tutto ciò che è
(6° chakra)
Per riconnetterci infine al nostro Sè e traendo da esso l'ispirazione per portare a Terra tutto ciò che è benefico per noi e per gli altri. Tanto in fondo "gli altri siamo noi" (7° chakra)



Un augurio di un meraviglioso nuovo anno, con la consapevolezza e la volontà di migliorarci ogni giorno, per finalmente ottenere il mondo che vorremmo.

A presto
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento