mercoledì 11 novembre 2015

TWIN FLAMES - 3 MOTIVI PER CUI CERCARE LA PROPRIA FIAMMA GEMELLA

1) PERCORSO / CRESCITA SPIRITUALE
 
Quando si incontra la propria fiamma, si comincia un cammino nella consapevolezza spirituale. Questo significa che si comincia ad avere familiarità con tutto quello che si trova dentro di noi, si comincia un viaggio alla ricerca del nostro sé.
Questo avviene sia per un beneficio personale, chiamato risveglio, attraverso il quale si smette di essere prigionieri del proprio ego e della propria mente, ma anche e soprattutto per un beneficio delle persone che incontreremo lungo il nostro cammino. Saremo guaritori, insegnanti o artisti, alle prese con tutti i modi possibili attraverso cui si possono aiutare le altre persone. Attraverso l'Amore per il prossimo, arriveremo a provare Amore per noi stessi, e per tutto il creato che ci circonda.
Si comincia dunque a fare più attenzione ai nostri corpi, fisico, mentale ed emotivo, curando alimentazione, cercando informazioni sempre in misura maggiore riguardo qualsiasi ambito del sapere, e cercando di gestire al meglio le nostre emozioni.
Ricordiamoci sempre che i nostri corpi, sono al nostro servizio, non dobbiamo essere noi i servitori. Con un corpo sano, pensieri ed emozioni positive, la vita non può che essere più facile, è letteralmente costretta ad esserlo.

2) AMORE PER SE' STESSI

Per arrivare all'Amore incondizionato verso sè stessi, è  necessario affrontare tutti i propri "demoni" intesi come le nostre più grandi paure, quei lati di noi che non vogliamo accettare.
Ecco che arriva lo specchio magico, la nostra fiamma gemella! 
Non sarà facile, anzi spesso ci arrabbieremo a morte con lei, per averci fatto vedere tutto ciò che più ci terrorizza, ma un giorno capiremo e sapremo apprezzare questo dono.


3) EQUILIBRIO TRA OPPOSTI

Incontrare la fiamma gemella ci permette di mettere in equilibrio il maschile e il femminile che si trovano dentro di noi, 
E' come se dentro avessimo due colonne portanti, esse devono essere bilanciate, affinché "l'edificio" non crolli.
L'equilibrio tra il divino maschile e femminile si riflette anche sulla struttura di quella che è la coppia che si viene a creare, e più in generale si riflette su tutto il pianeta.
Mi sembra infatti di percepire che anche la nostra Terra sia divisa, in un lato Yang, maschile, paterno, concreto, attivo, che io riconosco nella parte occidentale del pianeta, dove gli Stati Uniti rappresentano il business e il marketing.
Mentre a Oriente abbiamo la Cina e l'India, il lato decisamente più Yin, femminile, materno, dove aspetti meno concreti e più spirituali hanno molta più rilevanza rispetto a quelli economici.
E' dunque il caso di dire che quando l'equilibrio avviene dentro di noi, si creano i presupposti perché ci sia anche all'interno della coppia. E quante più coppie saranno "illuminate" tanto prima lo sarà anche il resto del mondo.



A presto
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento