giovedì 29 ottobre 2015

TWIN FLAMES - MOON - SUN - ECLIPSE



Le due fiamme gemelle sono come il Sole e la Luna.
Il Sole rappresenta la coscienza, il maschile, la parte attiva, il giorno, il calore, il fuoco, la luce attiva e penetrante, il padre, l'oro.
Tutto ciò che viene illuminato dal sole risplende e potenzia le sue virtù.
La Luna è la parte inconscia, femminile, passiva, rappresenta la notte, il freddo, l'acqua, la luce riflessa e accogliente, la madre,l'argento.
Tutto ciò che è sepolto, nascosto, sotterraneo, emerge per effetto delle fasi lunari.
La Luna agisce sulle maree e sulle nascite.
Quando si incontra la fiamma gemella che, nel caso specifico, incarna le qualità solari, capita che tutte le doti che non conoscevamo di noi, possano essere potenziate dalla sua energia, e grazie ad essa inizino a risplendere.
Quando si incontra la fiamma gemella che incarna invece le qualità lunari, possono emergere lati sepolti di noi, proprio come quando il nostro satellite, agisce sulla natura.
Entrambe le fiamme hanno effetti reciproci, e, come vasi comunicanti, sono sempre connessi e il percorso di crescita avviene, anche se impercettibilmente, in maniere sincronica.
Questo significa che mentre uno lavora su di sè e apprende determinati concetti, inconsciamente, l'altra fiamma sta facendo lo stesso. Le fiamme evolvono di pari passo.
Si potrebbe affermare in maniere pessimista che, però, Sole e Luna non si incontrano mai,
E invece, quando assistiamo al fenomeno dell'Eclissi, metaforicamente stiamo ammirando un matrimonio tra due opposti.
E' un evento raro e particolare, ma l'Eclissi è la più grande testimonianza di re- Unione, che avviene in un momento breve ed eterno.
Per alcuni popoli l'Eclissi e ancora considerata la prova dell'esistenza di Dio.

Alcune leggende:


  • Mitologia induista Il demone Rahu si travestì da dio per poter rubare un sorso di un elisir che gli avrebbe dato l'immortalità. Ma il sole e la luna lo videro e avvisarono il dio Vishnu, che tagliò la testa al demone un attimo prima che l'elisir gli passasse nella gola. Da allora, solo la testa di Rahu è diventata immortale, e continua a inseguire il sole e la luna nel cielo per vendicarsi. "Ogni tanto li raggiunge e li divora, ed è allora che avviene l'eclissi. Ma siccome Rahu non ha la gola, il sole e la luna ricadono giù dal fondo della testa". 

  • Anche i Navajo, sottolinea Maryboy, hanno preservato le loro credenze tradizionali sulle eclissi. Per loro, l'ordine cosmico dell'universo si basa sulla tenuta dell'equilibrio. "Le eclissi rientrano nell'equilibrio naturale: quando accadono ci si ferma per riconoscere che si tratta di eventi particolare e riflettere sull'ordine del cosmo".





A presto
Silvia

1 commento: